Agosto di mostre a Milena


Nel consueto periodo estivo che ruota attorno la festa di S. Antonio Abate, il plesso Don Bosco, sede della scuola elementare, ha ospitato ben 4 mostre. Al piano d'ingresso la terza edizione della mostra fotografica sul passato Milocca - Milena ed al 2° piano ben tre mostre d'arte: la personale del maestro Croce Armonìa, la 5° edizione della Milenarte...aperta a tutti e, di particolare rilievo, la collettiva “Otto milernartisti in viaggio per Milano sul tema fotografare il disarmo” con Calogero Enrico DIP. Uma di Racalmuto (AG) nel 25° di carriera artistica.
Questa collettiva è importante poiché non si è mai verificato che otto artisti tutti di Milena esponessero a Milano. La Rassegna d'Arti Visive “Fotografare il disarmo”, pensata dalla rivista milanese Artecultura, diretta da Giuseppe Martucci ideatore della manifestazione, vede tra le presenze internazionali: Paolino Di Marco, Santo Giunta, Salvatore Ingrao, Vincenzo C. Ingrascì (referente del progetto a Milano e promotore della collettiva a Milena) , Saverio Liardo, Giuseppe Provenzano, Rosa Maria Taffaro e Sebastiana Vitello. La rassegna prevede l’esposizione a Milano dal 6 al 26 settembre, nella sala Olimpia di Artecultura zona Brera.
La mostra di Milena si è conclusa con la consegna degli attestati personalizzati al fine del disarmo. Nello stesso periodo la sala consiliare del comune ha ospitato la mostra fotografica "Asti: il palio e dintorni”, curata dal poeta Paolino La Mattina.

V.I.


Ritorna alla Home Page