Giorni tristi


DILLINGEN. Il 14 maggio scorso sul luogo di lavoro si è spento all’improvviso Onofrio Mendola. Aveva 52 anni, vissuti tra il calcio ed il tennis, gli sports che amava di più. Si era messo al lavoro a 15 anni, subito dopo la scuola dell’obbligo, prima alla Villeroy&Boch, poi alla Wastels, infine alla Ford. Era attivo nel mondo delle associazioni italiane del Saarland: la Giovani Italia, il Comites, il Comitato San Paolino. Tanti suteresi ed italiani hanno trovato in lui un punto di riferimento per inserirsi nel lavoro e nella vita sociale della Germania. Ma non aveva dimenticato la sua Sutera, dove diceva che un giorno sarebbe tornato: come realmente ha fatto. I familiari lo raccomandano alle preghiere di quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato.

PALERMO. Il 26 giugno 2009 a Palermo, all’età di 85 anni, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Tommaso Raimondi nato a Sutera il 01 02 1924, dopo lunghe sofferenze. Uomo, marito, padre, nonno e amico esemplare e stimato lascia un caro ricordo di sé ai propri familiari e a quanti lo hanno conosciuto.

SUTERA. Il 23 maggio 2009 nella sua casa di via Municipio si è spenta serenamente la signora Santa Tona vedova Alongi. Aveva 78 anni. I familiari la raccomandano alle preghiere di quanti l’hanno conosciuta ed amata.

SUTERA. Salvatore Carruba avrebbe compiuto trent’anni il 23 giugno 2009. Suo fratello Calogero gli aveva promesso una festa indimenticabile, per averne ricevuta una altrettanto indimenticabile in campagna assieme agli amici comuni, per la stessa occasione. Quando il 23 giugno è arrivato, il pensiero è ricorso a lui, non dimenticato. Salvatore aveva un lavoro promettente e la fidanzata, Maria, che l’adorava. Con lei aveva progettato di sposarsi nel giro di pochi mesi. Gli amici lo ricordano sempre e vanno a trovarlo spesso, tanto più in questo suo trentesimo compleanno.


Ritorna alla Home Page