Mussomeli, nuovo Rettore al Santuario Diocesano della Madonna dei Miracoli

Domenica 25 ottobre durante la Santa Messa delle ore 18, presso il Santuario Diocesano della Madonna dei Miracoli di Mussomeli, gremito di fedeli, si è dato il saluto ufficiale a Don Salvatore Taffaro per il lungo periodo d'intenso e zelante servizio sacerdotale che dal 28 agosto 1989, per ben vent'anni, è stato per tutti una guida saggia e sicura come Rettore del Santuario curando gli aspetti spirituali e tradizionali ad esso legati.
Per disposizione del Vescovo della nostra Diocesi di Caltanissetta S.E. Mons. Mario Russotto, a coprire questo incarico sarà Don Diego Di Vincenzo, per diversi anni parroco della Parrocchia Maria Santissima del Carmelo di Mussomeli.
Don Salvatore commosso, ha voluto ringraziare con un semplice discorso, ma con parole piene di affetto e di stima quanti in questo ventennio gli sono stati vicino per portare avanti tutte le attività e le tradizioni del Santuario e cioè tutti i Sacerdoti delle Parrocchie di Mussomeli, la Confraternita della Madonna dei Miracoli, la Congregazione di San Vincenzo Ferreri e i loro Presidenti, il Terz'Ordine delle Sorelle Domenicane, il Coro del Santuario e le Cooperative per aver tenuto sempre pulito e decoroso il tempio sacro. Ha ringraziato inoltre tutti i Presidenti del Comitato che si sono succeduti per l'organizzazione degli annuali festeggiamenti della Madonna dei Miracoli: Paolino Nucera, Vincenzo Mancuso, Giovanni Calà, Calogero Misuraca, Giuseppe Diliberto e con loro tutti i componenti del Comitato.
Durante il suo intervento ha ricordato i tanti momenti significativi che hanno caratterizzato questo ventennio tra cui la più importante la "Peregrinatio Mariae" con la copia riprodotta in miniatura della Madonna che ha raggiunto diversi paesi della nostra Diocesi, tra cui anche Campofranco e diverse località dove vi abitano tanti mussomelesi emigrati come Albenga, Torino e in Inghilterra.
Don Salvatore ha augurato al nuovo Rettore di proseguire questo servizio con serenità e disponibilità verso il popolo di Dio e augurando che la "Madonna Pellegrina" possa varcare le soglie dell'Europa.
Come ricordo e segno visibile, gli operatori del Santuario hanno voluto ringraziare Don Salvatore facendogli dono di una grande icona d'argento della Madonna del Rosario di Pompei.
A Don Salvatore i migliori ringraziamenti e auguri perché possa continuare sempre il suo ministero con la vivacità e la simpatia che lo ha distinto; e al nuovo Rettore, Don Diego, i migliori auguri per un fruttuoso servizio all'interno del Santuario auspicandogli tanta protezione sotto il Manto Materno della Madonna dei Miracoli, nostra Celeste Patrona.

Giuseppe Genco



Ritorna alla Home Page