Giorni tristi


CAMPOFRANCO Il 12 gennaio 2010, Lillo Augello veniva a mancare immaturamente all'affetto della moglie Enza Provenzano e dei famigliari, dei parenti e di quanti lo hanno conosciuto anche per la sua qualificata attività di fotografo professionista

CAMPOFRANCO. Il 30 gennaio è tornato alla Casa del Padre il signor Antonino Pirrello, sposo di Giuseppa Giuliano. Aveva 84 anni. Uomo benvoluto e stimato da quanti lo hanno conosciuto. I fagliari chiedono preghiere
SUTERAAngelina Scibetta ci ha lasciati il 31 gennaio 2010, a 89 anni. E' passata tra di noi leggera come un angelo, serena, spesso con un sorriso. Ha ricevuto amore e simpatia. Ha donato gioia e pace, cosa che farà ancora da lassù.

SUTERAIl 13 febbraio 2010 è mancata all'affetto dei suoi cari, all'età di novantuno anni, la signora Paolina Collura, vedova Salamone, lasciando un gran vuoto ai figli, nuore e nipoti e a tutti coloro che la conobbero. La raccomandiamo alle preghiere di quanti l'hanno conosciuta e stimata.

BOMPENSIERE. Il 15 febbraio 2010 è venuta a mancare agli affetti dei propri cari la signora Maria Raimondi di Sutera. La nonnina avrebbe dovuto compiere la veneranda età di cento anni il 27 aprile prossimo. Nonna Maria non ha potuto festeggiare i suoi cento anni sulla terra ma addormentandosi al sonno eterno ora canta inni di giubilo dinnanzi al Signore per la sua lunga vita e per gli affetti che la vita stessa le ha donato. Così come ha sottolineato il parroco della Chiesa di Bompensiere, nel corso del funerale, nonna Maria ha già raggiunto il traguardo dei cento anni se consideriamo che la vita di una persona ha inizio sin dal concepimento.
Nata a Sutera il 27/04/1910 da una famiglia numerosa molto legata ai valori religiosi. Si è sposata con Paolino Lombardo e dal matrimonio è nata l'unica figlia Maria. La nonnina negli ultimi 15 anni circa ha vissuto con la figlia tra Catania e Bompensiere attorniata dall'affetto dei nipoti Giovanni, Paolo e Dario. Donna di fede, laboriosa, amante della bellezza e dell'ordine, appassionata per i lavori artistici all'uncinetto che ha eseguito fino a qualche anno fa, affettuosa e premurosa nei confronti della figlia, dei nipoti e pronipoti e di quanti hanno intessuto con lei legami di amicizia; la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile alla figlia e ai nipoti.

MONTEDORO Il 26 gennaio 2010, a meno di un anno e mezzo dalla scomparsa della moglie Grazia Alfano, si è spento nella sua casa di Montedoro Calogero Falci (detto Lillo): avrebbe compiuto 87 anni il prossimo 2 Marzo. Persona buona e da tutti stimata, prima della pensione lavorò come autista all'ALA-Vit ed anche per questo è ricordato, per la sua puntualità e cortesia, dai molti amici di Montedoro e dei paesi vicini che numerosi si sono stretti attorno ai figli Nicolò, Gaetano, Salvatore, alle nuore ed ai suoi numerosi nipoti.

STOCCARDA Il 10 marzo 2010 è deceduta la signora Giuseppa Lamattina ved. di Calogero Guagenti, di anni 75. E' stata amorevolmente assistita dai figli Salvatore, Anna, Maurizio, Angelo, Alfonsa, Maria Concetta e Giuseppe, tutti residenti a Stoccarda per motivi di lavoro. I funerali sono stati celebrati a Campofranco

PALERMO Il 20 marzo 2009 moriva a Palermo il signor Pietro Borrelli, da tutti conosciuto col nome di Pierino. Ad un anno dalla morte la moglie Irene, le figlie Angela, Maria e i nipoti Fiammetta, Dario e Irene lo ricordano sempre con grande amore.


Ritorna alla Home Page