Montedoro, fine anno scolastico dalle Suore

A Montedoro, nell'Istituto San Giuseppe, delle Suore del Signore della Città, mercoledì 9 giugno, alla presenza dei genitori e dei parenti, del sindaco Messana, del parroco Don Amedeo Duminuco e del vice Don Salvatore Falzone, si è tenuta la festa di fine anno scolastico con la classica recita. Nel salone addobbato con festoni e disegni colorati si è svolta la manifestazione.
I 24 bambini della scuola materna paritaria, preparati e guidati dalle suore hanno dato rappresentato delle scenette, ed eseguito dei canti su un argomento di grande attualità l'ecologia mettendo in risalto i 4 elementi fondamentali della natura: aria, acqua, fuoco, terra. Con i bambini figuranti, con caratteristici addobbi, su variazioni, dei 4 elementi è stato svolto il tema con semplici parole e canti molto allegri, accompagnati dal suono della chitarra di suor Isabella, riscuotendo calorosi applausi.
Le suore con esperienza internazionale sono:
Suor Ignazia, la superiora, originaria di Delia, per diversi decenni ha svolto la sua attività in Calabria, anche se avanti negli anni, è guida e animatrice formidabile della scuola; Suor Chiara, proveniente dalla Tanzania, molto amata dai bambini per la sua dolcezza; Suor Isabella, proveniente dalle Filippine, suonatrice di organo e di chitarra che, oltre ad insegnare i canti ai bambini, ha insegnato, ad un gruppo femminile, a suonare la chitarra ed insieme accompagnano i canti della messa domenicale in chiesa. Alla fine della manifestazione, ai bambini che il prossimo anno frequenteranno la scuola elementare, è stato consegnato un Diploma della scuola dell'infanzia, tra la gioia generale dei genitori.




Ritorna alla Home Page