Natale che schianto!


Il 18 dicembre presso la Chiesa Maria SS.ma del Carmelo i ragazzi del catechismo di tutta la comunità ecclesiale di Sutera hanno rappresentato lo spettacolo musicale di Francesco Trotta e Giuseppe Tranchida «Natale che schianto!» ricordando a tutti il significato del Natale.
Lo spettacolo ha interessato tutti i bambini e ragazzi del catechismo: tra recitazione, canti, balli, mimi e suoni tutti sono stati coinvolti. Questa sicuramente è stata un’esperienza singolare per la comunità ecclesiale di Sutera perché come tale per la prima volta ragazzi e catechisti si sono ritrovati insieme come un’unica comunità. Non sono mancate le difficoltà di diverso genere ma la voglia di fare, dello stare insieme e soprattutto di voler dare un segnale di comunionalità hanno avuto la meglio.
Un grazie speciale va ai veri protagonisti, tutti i ragazzi che con la loro esuberanza e bravura hanno dato il meglio di sé consentendo la riuscita dello spettacolo. Un grazie a tutti i catechisti che si sono cimentati nella preparazione e coordinamento dei ragazzi, un grazie particolare va a p. Francesco che ha proposto la realizzazione di uno spettacolo musicale alfine di costruire e far accrescere lo spirito di comunione nella comunità ecclesiale di Sutera. La strada per la realizzazione della piena comunione è lunga e le insidie sono tante ma se da parte di tutti ci si mette nell’ottica che fare comunità significa far cadere ogni forma di pregiudizio e di chiusura mentale forse sarà più facile spianare la strada per dare a Sutera un volto nuovo.

Giovannella Difrancesco


Ritorna alla Home Page