L’oncologa Nicastro relaziona su tossicità cutanea, qualità di vita e carcinoma alla mammella

L’oncologa dottoressa Rosalia Nicastro di Campofranco, durante il corso di aggiornamento per operatori sanitari, svoltosi il 19 maggio 2011 nell’Aula San Raffaele dell’Ospedale Buccheri La Ferla-Fatebenefratelli di Palermo, ha tenuto una relazione su come Gestire la tossicità cutanea per migliorare la qualità di vita.

Al Palace Hotel di Mondello (Palermo), il 23 maggio 2011, in un altro corso di aggiornamento rivolto ai medici, ha relazionato su due significativi casi clinici seguiti nell’Ospedale Buccheri La Ferla-Fatebenefratelli, dove l’oncologa Rosalia Nicastro è dirigente medico.

Durante il corso è stato affrontato un tema sempre di estrema attualità: Novità e prospettive nel carcinoma mammario.

Altri relatori sono stati gli oncologi Nicolò Borsellino del “Buccheri La Ferla-Fatebenefratelli”, Alfredo Butera del “San Giovanni Di Dio” di Agrigento, Francesco Verderame e Francesca Spinnato del “Giovanni Paolo II” di Sciacca e la radiologa Angela Di Palermo del “Buccheri La Ferla-Fatebenefratelli”.

E’ seguita un’ampia discussione di approfondimento e un confronto tra i relatori e i corsisti sulle esperienze maturate.

La presentazione del Corso, l’introduzione e la chiusura dei lavori è stata curata dal dott. Nicolò Borsellino, responsabile del reparto di Oncologia al Buccheri La Ferla.