“Edith, la verità dell’amore”, altra eccellente prova del Gruppo Teatrale Madre Teresa

 

Grande successo ha riscosso tra il numerosissimo pubblico di Campofranco “Edith, la verità dell’amore”, il nuovo musical di don Vincenzo Giovino, che è stato presentato per la prima volta nella Piazza Crispi il 16 agosto 2011 dal Gruppo Teatrale Madre Teresa di Campofranco.

Il cast: Sandra Modica (Edith, in foto la quarta da sinistra), Giuseppe Di Giovanni, Giovanni Stornaiuolo, Marta Termini, Antonella Giovino, Valentina Di Carlo, Noemi Buscemi, Liliana Giovino, Giulia Scroppo, Vincenzo Giovino, Vincenzo Lo Curcio, Loris S. Stornaiuolo, Vincenzo Di Carlo, Giulia Di Carlo, Giorgia Schifano, Giusi Randazzo, Carla Lamattina, Elisa Di Leo, Federica Randazzo, Letizia Randazzo, Domenico Chiparo, Beatrice Nicastro. Regia di Pino Giambrone; coordinatrice attori Carola Modica.

Il cast del Gruppo Madre Teresa di Campofranco, in pochissimi anni, ha raggiunto livelli notevoli di bravura e di coesione tra i componenti.

Una nota particolare, però, desidero doverosamente esprimere dopo aver seguito attentamente il musical. Sandra Modica, nell’interpretazione di Edith Stein, ebrea convertitasi al cattolicesimo in periodo nazista, ha superato ogni precedente sua interpretazione. Sandra è sempre più brava, sempre più versatile, riesce magnificamente ad interpretare qualsiasi ruolo; sa egregiamente entrare nel “personaggio” e lo interpreta con estrema naturalezza. Recita così bene la parte da far sembrare allo spettatore che sul palco si stia svolgendo un’azione concreta, reale, vera e non una fiction. Complimenti e tanti auguri a tutti!

Vincenzo Nicastro