Giorni lieti

 

MONTEDORO. All’Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Scienze, il 21 ottobre 2011 ha conseguito la Laurea Magistrale in Biologia cellulare e molecolare la giovane Mariangela Galante di Montedoro, figlia del fu Salvatore e di Giovanna Licata. Relatrice la ch.ma professoressa Renza Vento e correlatore il dott. Giuseppe Augello. Mariangela ha discusso la tesi: “In cellule di Retinoblastoma umano y79 il Partenolide e l’acido okadaico attivano sinergisticamente l’apoptosi attraverso il PATHWAY PTEN/ AKT /NDM2/p53” ottenendo 110 e lode. La neo dottoressa è stata festeggiata dai parenti e dagli amici con gli auguri dello zio Giovanni Licata e famiglia abitante a Samarate nostro fedele abbonato.

 

CAMPOFRANCO. Il 31 ottobre 2011, all'Università degli Studi di Palermo, sede distaccata di Caltanissetta, Facoltà di Scienze della Formazione, ha conseguito la laurea in Organizzazione dei servizi sociali, la giovane Giulia Di Carlo. Ha discusso la tesi "Il divorzio e l'affidamento dei figli". Relatore il ch.mo prof. Antonio Campione. Voto 110 e lode. La neodottoressa ha festeggiato con i familiari al ristorante Tiffany di Caltanissetta, mentre l'indomani con tutti gli amici in una mega festa nel garage della sua abitazione.

 

GERMANIA. Il 31 luglio 2011 è nato Giovanni Scozzaro per la felicità dei genitori Salvatore e Lillina Inguanta. Altrettanto felici i nonni Giovanni, Rena, Gioacchino e Concetta.

 

CAMPOFRANCO. Il 16 ottobre 2011, i coniugi Andrea Antinoro e Salvatrice Schillaci nella chiesa Madre di Campofranco, come 50 anni fa, hanno rinnovato i loro voti matrimoniali, attorniati dai figli, generi, nipoti, fratelli e sorelle. Hanno festeggiato in un locale di Acquaviva Platani.

Ad Andrea e Salvatrice facciamo i nostri più affettuosi auguri per questo traguardo raggiunto e li aspettiamo per festeggiare ancora insieme le nozze di diamante

 

COMACCHIO (FE).

Mamma Assunta e papà Salvuccio annunciano la nascita del piccolo Davide Garofalo il 21 agosto 2011, tra la gioia degli zii, dei nonni Croce, Maria e Carmelo e con la luce di nonno Stefano Belfiore, che lo proteggerà dall'alto.

 

MONTEDORO. Hanno festeggiato cinquant’anni di matrimonio Giuseppe Alba fu Pietro, di 72 anni, e Maria Sbrazzato fu Domenico, il 20 Settembre, con una Santa Messa celebrata dal parroco Don Amedeo Duminuco ed un trattenimento con familiari e parenti. Giuseppe Alba nel 1957 è emigrato con i suoi fratelli in Belgio facendo diversi lavori e il 20 Settembre del 1961 ha sposato Maria Sbrazzato, con la benedizione delle nozze di Don Calogero Piccillo. I loro figli sono: Giuseppina che ha sposato Giovanni Morreale fu Francesco, con due figli; Pietro che ha sposato Daniela Morreale di Calogero. Giuseppe Alba è rientrato a Montedoro nel 1981, dove, ha lavorato come autista dello scuolabus del Comune fino al 2004 quando è andato in pensione.

 

MONTEDORO. Il 30 settembre 2011, hanno festeggiato le nozze d’oro i coniugi Rosolino Giarratano e Pasqualina Calabrese, originari di Serradifalco. Rosolino ha lavorato nella miniera di zolfo di Gibellini ed è stato assessore e consigliere comunale, responsabile della sezione locale della Confederazione Italiana Agricoltori. I coniugi Giarratano hanno avuto i seguenti figli: Maria, sposata con Alfredo Falcone e tre figli; Rosa, sposata con Alfonso Puma e due figli, emigrati in Belgio; Giuseppina, sposata con Giuseppe Alba e due figli; Filippa, sposata con Calogero Mendola e tre figli, emigrati a Rimini; Bruno, sposato con Rosamaria Vella e due figli; Lorena sposata con Carmelo Di liberto e due figli; Onofrio con due figli.

 

MONTEDORO. Nozze d’oro anche per i coniugi Farruggia Giuseppe, fu Rosario, nato nel 1938 e Giudice Maria, sposati il 12 Luglio del 1961, dal sacerdote Andrea Duminuco, hanno avuto tre figli: Angela, Rosetta(insegnanti a Venezia) e Rosario sposato con Filippa Duminuco con due figli.Giuseppe ricorda con molta stima i maestri: Carolina Volpe, Salvatore Messana, Arturo Petix, Paolo Piccillo e Calogero Salvo. Apprendista falegname da Calogero e Pietro Chiarelli e Michelangelo Morreale , ha fatto l’esperienza dell’emigrazione in Francia nel 1957. Dopo un anno ha aperto una sua falegnameria a Montedoro  ed  ha avuto uno stuolo di apprendisti alcuni dei quali sono diventati valenti falegnami. Andato in pensione ha continuato ad essere un appassionato restauratore di mobili in  stile.

 

SUTERA. Il 27 luglio 2011 hanno celebrato il loro 50° anniversario di matrimonio i coniugi Saia Vincenzo e Raimondi Vittoria circondati dai familiari e dai parenti. Agli sposi gli auguri di altri lieti traguardi di vita coniugale insieme.

 

SUTERA. Domenica 2 ottobre 2011 Maria Rita Schillaci e Nicola Grizzanti hanno festeggiato il loro 25° anniversario di matrimonio.

Le loro nozze furono celebrate nella chiesa del SS.mo Crocifisso a Pergusa dallo zio prete padre Nicola Mulè e, dopo 25 anni, nella chiesa di Sant’Agata a Sutera. Insieme a padre Francesco Miserendino hanno rinnovato i voti nuziali ringraziando il Signore per i doni ricevuti in questi anni, soprattutto per i loro quattro figli: Salvatore, Chiara, Alice e Simona; e invocando ancora la Sua protezione nel loro cammino di vita e di fede.

Dopo la funzione religiosa, insieme ai loro cari, la coppia ha trascorso una simpatica e allegra serata al ristorante “Quartara” di Mingoia a Mussomeli. Le tappe più importanti della loro vita sono state rivissute in un filmato donato loro dai figli, in cui sono stati ricordati i momenti più belli e significativi della numerosa famiglia.

Un augurio affettuoso di tanti altri anni di vita insieme serena e felice.

 

DILLINGEN. Venticinque anni di matrimonio sono un cammino di cui essere felici. Lina Buttaci e Giovanni Magro Malosso  hanno voluto festeggiarli attorniati dai loro figli Onofrio e Paola e dai loro parenti e amici. Il 7 agosto 2011 nella cappella del St. Franziskus a Dillingen, padre Batmann ha benedetto le fedi che si sono scambiati.

Si erano sposati il 7 agosto 1986 nella chiesa Madre di Sutera. Allora era stato il nostro arciprete padre Carruba a unirli in matrimonio. Lina e Giovanni ringraziano i loro due figli per l’amore e l’affetto che hanno messo nell’organizzare la bella festa, continuata nella sala dello Stadt-werk-Dillingen tra musica e sorprese.

NOZZE D’ORO

 CAMPOFRANCO. Il 16 ottobre 2011, i coniugi Andrea Antinoro e Salvatrice Schillaci nella chiesa Madre di Campofranco, come 50 anni fa, hanno rinnovato i loro voti matrimoniali, attorniati dai figli, generi, nipoti, fratelli e sorelle. Hanno festeggiato in un locale di Acquaviva Platani.

Ad Andrea e Salvatrice facciamo i nostri più affettuosi auguri per questo traguardo raggiunto e li aspettiamo per festeggiare ancora insieme le nozze di diamante