Concorso Presepe a Montedoro

Il Concorso Presepe in Famiglia, organizzato dalla Pro loco di Montedoro , Presidente Lillo Paruzzo, con la collaborazione della Parrocchia Santa Maria del  Rosario, parroco Don Amedeo Duminuco e Don Salvatore Asaro, si è concluso con la premiazione avvenuta in chiesa domenica 8 gennaio. I partecipanti, per lo più ragazzi accompagnati dai familiari, con tanta emozione, hanno accolto il responso della giuria, che ha valutato i presepi con una scheda che stabiliva i criteri ed il punteggio. Il Presidente della Pro loco, illustrando brevemente la finalità del Concorso, “mantenere la buona e lunga tradizione del presepe nelle famiglie”, giunto alla XX edizione, ha proceduto alla premiazione dei primi tre classificati, consegnando una targa della Provincia Regionale di Caltanissetta, un’Antologia dei poeti di Montedoro del ‘900 e un poster di Montedoro al primo classificato. Il parroco Don Amedeo ha consegnato i premi al secondo classificato e Don Salvatore al terzo classificato. Agli altri  è stato consegnato un Attestato di partecipazione in pergamena.

1) Diliberto Antonino di Salvatore, 2) Diliberto Gaia di Carmelo, 3) Zaccaria Diego e Natalia, Alba Giulia di Carlo, Alba Karola di Giovanni, Falcone Rossella, Galante Calogero di Dino, Galante Trysha di Paolo, Jacuzzo Salvatore, Macaluso Francesco, Mantione Agostino di Salvatore, Marranca Gessica di Luigi, Morreale Rosetta, Milazzo Matteo di Giovanni,  Paruzzo Rosalisa, Randazzo Simone e Morreale Giggina, Ricotta Rosina, Salvo Angelo, Arnone Salvatore di Maurizio. Tante altre famiglie non hanno partecipato al Concorso ritenendo il proprio presepe molto piccolo.

Una Menzione speciale è andata all’Associazione Femminile “Noela Carlotta” per avere realizzato diversi presi con materiale diverso e alle suore francescane dell’Istituto Maria Santissima del Rosario.