In ricordo di Cristoforo Nola

Il giorno 11 novembre 2011 è mancato all'affetto dei suoi cari l'avv. Cristoforo Nola, nato a Sutera 85 anni fa nel quartiere Rabato e residente a Pavia sin dal 1945.

Laureatosi in Giurisprudenza nella città lombarda, impegnato nell'associazionismo  e nel volontariato cattolico, già direttore dell’Enpas pavese sin dagli anni ‘70, dopo la pensione ha proseguito l'attività legale come stimato ed insigne civilista. Uomo di grande saggezza, garbo e generosità, provava grande gioia quando poteva aiutare la gente ed era disponibile in qualsiasi momento e per qualsiasi circostanza.
Parenti ed amici esprimono il loro affettuoso grazie per quanto egli, uomo di grande fede, ha saputo donare con la sua presenza discreta e silente, ma forte e costante. E' vissuto in modo semplice e religioso, padre esemplare di figli, che ha cresciuto in modo cristiano e affettuoso, marito di Mariangela che, sempre vigile e attenta, gli ha permesso di esprimere al meglio le sue attività per metterle spesso al servizio altrui, Cristoforo ha sempre offerto il suo contributo di solidarietà senza mai chiedere nulla in cambio, insegnando a donare senza condizioni e a saper perdonare. La sua scomparsa oggi ci rattrista, ma ci consola la certezza di saperlo lassù nella gloria dei cieli per ricevere il premio della sua bontà. Ci mancherà la sua presenza fisica, ma quella spirituale ispirerà costantemente il nostro agire. Accettando solo l'incanto del suo ricordo, gli dedichiamo un affettuoso pensiero.

La moglie Mariangela, i figli Carlo, Francesco, Paola e Laura, con i rispettivi coniugi, la sorella Carmela, i nipoti e i parenti tutti lo raccomandano alle preghiere di quanti lo conobbero e lo amarono.

Lucio Bartolotta