Broxbourne, Comitato gemellaggio e Comune realizzano campo di bocce
Dopo anni di consultazioni e lavoro il Comitato Gemellaggio ha realizzato con il Comune di Broxbourne un campo di bocce finanziato dai fondi della NATIONAL LOTTERY.
Il 16 febbraio i protagonisti si sono ritrovati tutti presso il parco locale dove è nato il campo di bocce che si chiama "CEDARS PARK". Per l’inaugurazione erano presenti i rappresentanti del comune ed i rappresentanti del comitato gemellaggio guidato dal presidente Mario Difrancesco.
In tale occasione sono stati piantati più di 10 alberi da frutta che una volta cresciuti daranno anche colore ed ombra al posto.
Ora si sta completando il progetto con delle panchine. Il parco è dotato di servizi ed un bar gestito da un italiano proveniente da Parma. Si spera, una volta acquisita un pò di esperienza ed allestita una squadra, di poter invitare anche squadre suteresi e di Dillingen per un triangolare e così rafforzare ancora di più i nostri legami.
La comunità ha accolto questa iniziativa con molto interesse e già incominciano a frequentare il posto, tra l'altro bellissimo, ornato da fiori, fontane ed un’area riservata a piccoli animali, vari tipi di uccelli, conigli, galline, fagiani, porcellini ecc..., chiamata l'angolo dei bambini.
Il parco si trova al confine di Waltham Cross e Cheshunt dove c'è la maggiore concentrazione di italiani.
Carmelo
Nicastro