Giorni lieti

CAMPOFRANCO. Il 28 maggio 2012 presso l'università degli studi di Messina,ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria con votazione di 101 su 110, Paolo Di Gesù di Campofranco, figlio di Rosellina Saia e del dott. Lillo Di Gesù. Paolo ha discusso brillantemente la tesi dal titolo: "Valutazione della frequenza e delle variazioni giornaliere della parassitemia nella leishmaniosi canina". Relatore la chiar.ma prof. ssa Elisabetta Giudice. Dopo la laurea, Paolo con la famiglia e un folto numero di amici e parenti ha festeggiato l'evento al ristorante "il Padrino" di Forza D'Agrò (ME).

 

PARMA. IL 6 marzo 2012 a Parma è nata Giada Cirlincione per la felicità di mamma Jessica Giambrone e di papà Michele. Hanno gioito i nonni Giusy e Mimì, Patrizia e Giuseppe!

 

CAMPOFRANCO – Il 14 febbraio 2012 è nato Loris Falletta. Lo annunciano con immensa gioia mamma Concetta e papà Nazareno; i nonni Lillina e Lillo Falletta, Giuseppina e Nino Casà e gli zii Salvatore e Alfonso.

 

ASTI. il 14 Febbraio 2012, ad Asti, è nato Lorenzo Schillaci. Lo annunciano con gioia la mamma Mariella, il papà Alfonso e la sorellina Sonia

 

PALERMO. Il 16 settembre 2011 i coniugi dr. Mistretta Edoardo e Diprima Maria, hanno festeggiato il loro 60° anniversario di matrimonio nella loro villa di Carini. Le loro nozze erano state benedette a Sutera dallo zio sacerdote Mariano Diprima, nella chiesa di S. Agata il 16 settembre 1951.

Nella lieta ricorrenza sono stati circondati dall’affetto dei tre figli, dei sei nipoti, parenti e amici.

La coppia e tutta la famiglia ringraziano per la disponibilità del loro amico prof. dr. Francesco Cultrera S.J., che ha benedetto l’avvenimento e tutti coloro che si sono uniti nel fare una gioiosa cornice attorno ai festeggiati.

 

SUTERA. Nozze d’oro per i coniugi Gesua Diliberto Monella e Raimondo Pardi. Si erano sposati il 9 giugno 1962 nella chiesa di Sant’Agata. Le loro nozze erano state benedette dal parroco don Mariano Diprima.

Dopo 50 anni, stesso mese e stesso giorno, sono tornati davanti al Signore nella chiesa del Carmine a rinnovarsi la promessa d’amore, alla presenza dell’arc. don Francesco Miserendino. Li hanno festeggiati i figli Lorenzo e Maria Carmela, il genero Franco, i nipoti Raimondo e Rachele, i vicini di casa, i tanti parenti ed amici.

I coniugi Pardi dopo la santa messa li hanno ringraziati con un rinfresco nella loro casa di via Mormino e poi con i familiari sono andati al ristorante Fontana Fredda per una cena offerta dai figli.

Un affettuoso augurio di tanti altri anni di vita serena e felice da parte di tutti noi.

 

INGHILTERRA. Il 5 maggio 2012 il nostro Rosario Tona ha festeggiato in Inghilterra con la moglie Carmela, parenti e amici, i suoi primi novantanove anni!. Zio Rosario ne ha tante da raccontare, dai tempi in cui risiedeva a Sutera alla Badiavecchia, alla partecipazione alla II guerra mondiale, infine il lavoro in Inghilterra dove risiede dall’inizio degli anni ’60. Tanti ricordi, esperienze, avventure.

Tutta la comunità italiana in Inghilterra augura al nostro giovane zio Rosario salute e serenità ed aspetta di festeggiarlo ancora il prossimo anno.

 

CAMPOFRANCO. I coniugi Paolino Calogero Giuliano e Adele Licata, hanno ringraziato il Signore per aver raggiunto il 50° anno di vita matrimoniale. Il 20 maggio hanno partecipato nella Chiesa Madre, circondati dai figli e dai nipoti, ad una messa officiata da don Alessandro Rovello, assistito da don Bernardo Briganti.

L’arciprete Rovello ha rivolto ai fortunati coniugi un pensiero augurale.

 

MONTEDORO. Il 29 aprile, hanno festeggiato le nozze d’oro Angelo Ruffino e Vincenzina Alessi, partecipando alla Santa Messa celebrata dal parroco Don Amedeo Duminuco, durante la quale hanno rinnovato le promesse nuziali con la partecipazione dei figli: Vincenzo con moglie e figli, Lina col marito e la figlia e Maria col marito e figli; parenti ed amici. I coniugi hanno ricevuto una medaglia ricordo del Comune dal sindaco Federico Messana. I festeggiamenti, con tutti i familiari, si sono svolti in un ristorante.

Angelo Ruffino, figlio di Vincenzo e di Maria Mantione, sin da ragazzo si è dedicato al commercio come i suoi genitori che avevano una bottega di alimentari  e che il padre riforniva col carretto. Dal negozio, nel tempo, è passato al commercio all’ingrosso e al Minimarket, che andato in pensione, viene gestito dal figlio Vincenzo.

Vincenzina Alessi, figlia di Gaspare e di Calogera Tulumello, dopo il matrimonio con Angelo, ha collaborato alla sua attività commerciale e ha coltivato la sua passione per la poesia e i racconti. Alcune sue poesie sono state pubblicate nella”Antologia dei poeti di Montedoro del ‘900” pubblicata dalla Pro loco nel 2010.

I coniugi ricordano, con tanto piacere, il loro matrimonio celebrato, il 28 aprile del 1962, da Padre Bennardo di Vittoria che era stato il predicatore quaresimale di quell’anno nella Parrocchia della Madonna del Rosario.