Giorni tristi

BIRMINGHAM (Alabama) USA. Sara Butera Ranelli, è morta all’età di 81 anni, il 10 maggio 2011, era nata il 28 giugno 1930.  Si era sposata con Sam Carmelo Ranelli, figlio di  Francesco Raneli, originario di Campofranco. Sara era cugina della famiglia Baldone di Campofranco. La ricordano, ad un anno dalla dipartita i figli e i nipoti. Nella foto i coniugi Ranelli in un giorno di festa.

 SUTERA. Il 4 maggio per noi figli Giuseppe, Massimo, Roberta e Giovanna e per la mamma è una data che rimarrà sempre incisa nel nostro cuore per la perdita del fulcro della nostra famiglia, il nostro splendido papà, Paolino Collura.

A noi tutti piace ricordare della sua vita, non gli ultimi tre mesi, in cui ha sofferto sempre con dignità e serenità, ma tutto ciò che di bello ci ha donato nella quotidianità. Non solo noi, ma anche coloro che lo hanno vissuto sanno che il nostro papà era una persona che si distingueva per la sua semplicità, umiltà e disponibilità.

Sofferente sin da quando era ancora trentenne, ci ha fatto crescere con serenità e ha sempre cercato di soddisfare i nostri piccoli grandi desideri, anche se questo richiedeva sacrifici e privazioni. In questo periodo così doloroso abbiamo, comunque, sentito il calore di tutti, che increduli, hanno dimostrato la loro emozione e commozione.

Ti amiamo papà.

 
SUTERA. Il 24 aprile 2012 all’età di 83 anni si è spento, nella sua abitazione di via Alloro, Onofrio Difrancesco. Ha dedicato la sua vita alla famiglia, cresciuta alla luce dei principi cristiani, ed al lavoro, prima come calzolaio e poi come operaio alla Montecatini. Dopo la pensione, è ritornato alla sua vecchia professione di artigiano all’interno del presepe vivente, apprezzato per la sua abilità ed entusiasmo. La famiglia lo raccomanda alle preghiere di quanti lo conobbero e lo amarono.

 
CAMPOFRANCO.  L’1 maggio 2012, ci ha lasciato all’età di 84 anni il signor Paolino Schifanella, sposo di Camilla Scroppo. Lo ricordano a quanti lo conobbero e ne apprezzarono le doti umani i figli Gina, Totuccio, Carmelo, Calogero e Anna Rita, le nuore, i generi e i tanti nipoti.