Giorni tristi

FAGNANO OLONA (Varese). Il 1° settembre muore, all’età di 47 anni, Silvio Marchione, figlio di Carmela Esposito Pellitteri e di fu Angelo. Ne danno il triste annuncio la moglie Maria Crepaldi, il figlio Alessio la mamma Carmela, la sorella Angela e il fratello Piero.

SUTERA. Il 28 luglio 2012 si è spenta all'età di 88 anni Ermelinda (Linda) Nasca, ultima di 11 figli, nata a Sciacca il 12/10/1929, ma da sempre vissuta a Sutera.
Sposata con l'ex portalettere del paese Onofrio Pillitteri (deceduto nel luglio del 2005), con il quale ha avuto tre figli: Carlo, Jano e Renato, poi divenuta nonna di 5 nipoti: Linda, Melania, Elena, Davide e Silvia.
Donna elegante, affettuosa, allegra, piena di vita, instancabile e ospitale, purtroppo da circa 9 anni era affetta dal morbo di Alzheimer che progressivamente ha leso la sua autonomia, negli ultimi 4 anni e l'ha costretta a letto nel suo ultimo anno di vita.
La sofferenza della malattia è stata quotidianamente alleviata dalle cure amorevoli del figlio Jano (l'unico residente a Sutera), dalla moglie Michela, ma soprattutto dalle nipoti Linda e Melania, che dedicano a lei queste parole: "Cara nonna, adesso è finito il tuo percorso, non il tuo ricordo, sempre vivo nei nostri cuori e nelle nostre preghiere. Speriamo che quel Dio in cui hai riposto la tua grande fede, ti abbia già accolto in Paradiso accanto ai tuoi cari che ti hanno preceduto. Grazie per i tuoi insegnamenti e per l'Amore che ci hai dato fino alla fine: riposa in pace." Linda e Melania.


SUTERA. L’8 giugno 2012 è tornato alla casa del padre il professor Vittorio Carruba. Ne danno annunzio i familiari per i quali era diventato un punto di riferimento, esempio di mitezza e bontà d’animo.
Ha donato gioia, pace e disponibilità a tutti coloro che ha conosciuto ed a cui ha prestato i suoi insegnamenti, nella scuola come nella vita.
La famiglia e gli amici veri e cari di sempre, ricordano ed affidano lo «Zio» al Signore e alla divina misericordia nelle loro preghiere.