Giorni lieti

SUTERA. I coniugi Assunta Carruba ed Onofrio Grizzanti hanno raggiunto il traguardo del 50° anniversario del loro matrimonio. Auguri per un sereno prosieguo della loro vita coniugale da parte delle figlie Anna e Norina, i generi Pino e Carmelo e le nipoti Martina ed Alessia.

 
SUTERA. Il 5 agosto 2012, giorno di Sant'Onofrio, i coniugi Maria Nugara ed Onofrio Sanfilippo hanno festeggiato i loro primi cinquant'anni di vita insieme. Si erano sposati il 21 luglio 1962 nella chiesa madrice davanti all'arc. Giuseppe Carruba.

Alla messa delle 11,00 celebrata dall'arc. don Francesco Miserendino, i coniugi hanno rinnovato la loro promessa d'amore e sono tornati a scambiarsi gli anelli in segno di fedeltà eterna, affettuosamente attorniati dai figlioli Giuseppe e Michele, le nuore Roberta e Nuccia, i nipoti Gabriele, Ilenia e Mattia, i fratelli ed i cognati dei coniugi. La festa è poi proseguita con i parenti più stretti al ristorante Civiletto.

 
PISA. Il 20 dicembre 2012 presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Pisa, la giovane Giulia Pardi ha conseguito la Laurea Magistrale in Traduzione Letteraria e Saggistica. Ha discusso brillantemente, meritandosi il massimo dei voti e la lode, la tesi: La libertà di avere timore: “Facundo. Civilización y barbarie”. Proposta di traduzione dei capitoli IX-XV . Relatrice la prof.ssa Alessandra Ghezzani, correlatore il prof. Enrico Di Pastena. Presso la stessa Università, Giulia aveva già conseguito nel 2008 la laurea triennale in Letterature Europee per l’Editoria e la Produzione Culturale.

 
SIENA Il 20 settembre 2012 presso la facoltà di economia Richard M. Goodwin' dell'Università di Siena ha conseguito la laurea magistrale cum laude in management e governance Pietro Pizzuto discutendo brillantemente la tesi "Disuguaglianza e povertà nell'economia globale contemporanea". Relatore il ch.mo prof. Ernesto Screpanti. La tesi passa in rassegna le opinioni degli economisti sugli effetti che l'ultima evoluzione della globalizzazione sta provocando sulla povertà e le disuguaglianze sociali (reddito, livelli di istruzione ecc.). Pietro aveva conseguito la laurea triennale in economia e commercio sempre a Siena il 21 luglio 2010.

Amici e parenti lo hanno poi festeggiato al ristorante Mugolone di Siena.

 
SUTERA. Il 2 novembre 2012 ha spento le sue 90 candeline la sig.ra Giuseppa Lo Bue, vedova Zucchetto, per tutti la Za Pippina, circondata dall'affetto dei figli, del genero, dei nipoti e dei pronipoti che le augurano di trascorrere ancora tanti anni di gioia e serenità.

 SUTERA. Ennesimo traguardo raggiunto brillantemente dalla dott.ssa Linda Pillitteri che, il 22 dicembre 2012, ha conseguito presso la Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale “Aleteia” di Enna, diretta dal prof. Tullio Scrimali, il titolo di “Psicoterapeuta”, con il massimo dei voti e la lode, discutendo la tesi dal titolo: “Tristezza e solitudine: due casi clinici”.

Nel 2005, aveva conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche della Personalità e delle Relazioni d'Aiuto; nel 2007, la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Palermo, entrambe le volte con la votazione di 110/110 e lode e, nel 2008, ha superato l'esame di abilitazione che le ha permesso l'iscrizione all'Albo degli Psicologi.

La dott.ssa, in questi anni, si è occupata di disturbi depressivi, disturbi d'ansia, attacchi di panico, elaborazione del lutto, disturbi dell'apprendimento, autismo e altre problematiche psicologiche, raggiungendo ottimi risultati con i pazienti seguiti presso il Consultorio Familiare e il Centro di Salute Mentale di Mussomeli.

Auguriamo alla dott.ssa Linda Pillitteri un buon lavoro e un prospero futuro.