Giorni tristi

 
PALERMO. Il 29 gennaio 2013 è deceduta la signora Elisabetta Panzica. Né danno il triste annuncio il marito ing. Onofrio Giambrone e i figli Claudia e Salvatore.

 
SUTERA.
Il 6 gennaio 2013 all'età di  novanta anni, amorevolmente assistito dalla moglie Carmela e dal figlio Damiano, si è spento Salvatore Saia. Amava la famiglia e la vita tra tra i campi, dove ha lavorato fin da bambino, a nove anni, imparando con l'esperienza tutti i segreti del grano e delle piante.

Uomo buono, religioso ed umile, ha partecipato nel marzo del 1994 alla ricostituzione della confraternita di Maria SS.ma degli Agonizzanti, di cui è stato priore per una quindicina d'anni.

Mancherà agli amici che lo stimarono. Ed al loro ricordo ed alle loro preghiere la famiglia lo raccomanda.

 
SUTERA. A Nonò Ferlisi. E’ trascorso poco tempo dalla domenica sera del 13 gennaio 2013, quando, Nonò, sei tornato alla casa del Padre, lasciando tutti i tuoi cari sgomenti e  addolorati.Sappiamo benissimo come e quanto hai operato nella gioia, nel dolore, nel sorriso durante tutta la tua vita terrena , accanto alla tua dilettissima sposa per raggiungere i migliori obiettivi familiari e sociali.

E’ vero, hai seminato e raccolto abbondantemente a cominciare dalla tua favolosa famiglia, alla tua carriera, alla tua disponibilità e carità verso i tuoi cari, amici ,conoscenti, poveri e carcerati. A questi ultimi, in particolare ti sei dedicato dopo il pensionamento, come volontario, impiegando tempo ed energia, pur di alleggerire la loro sofferenza ed isolamento.Ti sei fatto fratello amorevole accanto ad ogni fratello come Gesù,che tanto amavi.

Tutti noi ti rimpiangiamo con afflizione perché ci sentiamo abbandonati e incerti, ma soprattutto traditi perché, ora più che mai, avevamo bisogno della tua serenità, della tua accoglienza, della tua grande fede in Dio che ha sempre caratterizzato la tua vita.

Volevano ti fermassi ancora con loro i tuoi adorati nipotini Dario e Sofia a cui mancheranno le tue promesse e tenerezze; i tuoi carissimi figli Adriana,Calogero e Francesco a cui hai lasciato esempi di coerenza e di rettitudine.

Dal Cielo, dove siamo certi pensarti, continuerai a proteggere la tua consorte amatissima Anna, che nella vita terrena, ti ha sempre sostenuto perché tu potessi esprimerti nel migliore dei modi.

Nonò carisssimo, anche per tutto questo e per il grande amore da te accolto dal Padre Celeste e generosamente donato ai fratelli voglia il Signore darti il premio eterno della sua gloria e ai tuoi cari tanta pace e rassegnazione.

 
ASTI. Il 25 dicembre 2012, giorno del Natale, è venuto a mancare agli affetti dei suoi cari il signor Luigi Lamattina, di anni 86. Era nato a Campofranco l’1 gennaio del 1926. Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia. Nel 1951 aveva sposato, nella Chiesa Madre di Campofranco, Francesca Schifanella, co la quale ha avuto tre figli Calogero, Agnese e Maria. Assieme ai figli lo hanno pianto la nuora Rosella, il genero Luigi, nipoti e pronipoti.

SUTERA. Giorno 19 dicembre 2012 è morto il nostro concittadino Simone Saia. Un improvviso malore, non preventivabile, lo ha strappato all'amore della moglie Carmela, delle figlie Carmelina e Pinuccia, della sorella Anna, dei generi, dei nipoti, di tutti i parenti e degli amici che lo ricorderanno sempre per la sua disponibilità, per la sua risata coinvolgente e per la sua amabilità. Il Signore lo ha sicuramente accolto nel suo regno da dove veglierà sempre sulla sua famiglia.