Giorni lieti

CAMPOFRANCO. Il giorno 18 Ottobre 2013 a Palermo, circondato dall'affetto dei parenti e degli  amici, Giovanni Stornaiuolo ha conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Moderne. Il neo dottore ha avuto 110 e la lode. I Genitori e il fratello Loris si ritengono fieri ed orgogliosi di Giovanni.

SUTERA. L'11 luglio 2013, pochi giorni prima del suo 24° compleanno, la giovane Maria Lucia Lombardo ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza Magistrale presso la Facoltà degli studi di Palermo, sede di Agrigento, con il brillante risultato di 110 e lode.

WALTHAM CROSS (GB). 100 candeline per Rosario Tona. Il 5 maggio 2013 Rosario Tona, suterese residente a Waltham Cross, Londra, ha festegiato il traguardo dei 100 anni. Un affettuoso augurio a Rosario, che possa godersi tanti anni ancora di vita serena e felice.


ENFIELD (GB). Il 24 agosto 2013 Carmela Tona e Pietro Salamone hanno rinnovato le promesse matrimoniali in occasione del loro 50° anniversario, attorniati dai figli, genero, nuora, i tre nipotini, parenti ed amici.

SUTERA. Arrivare al traguardo dei 65 anni di matrimonio è un avvenimento raro. Giorno 11 settembre 2013 Angela Mingoia e Calogero Buttaci hanno festeggiato con tanta gioia e orgoglio i loro primi 65 anni di vita insieme. Attorniati dai figli e rispettive famiglie hanno rinnovato il loro giuramento d'amore e fedeltà davanti all'arciprete Francesco Miserendino nella chiesa del Carmine di Sutera. Con affetto i figli, generi, nuore, nipoti e pronipoti augurano loro ancora tanta salute e sereni giorni per l'avvenire.

PAVIA. Nel lontano 11 settembre 1988 si sono uniti in matrimonio a Pavia nella chiesa di San Gervasio i coniugi Calogero Buttaci di Sutera ed Elena Dagrada di Pavia. Lo stesso giorno di settembre 2013 hanno festeggiato assieme alla figlia Chiara e ai parenti tutti i loro 25 anni di vita insieme. Auguri da parte dei genitori Concettina e Mariarosa, il fratello Giuseppe con Beatrice e Tatiana.

DUSSELDORF (D). I genitori Sandra e Michele Bongiovanni annunciano con gioia che giorno 11 giugno 2013 dal loro amore è nato Luca. Ne vanno fieri anche i nonni Peppuccia e Enrico Buttaci e i bisnonni e tutti gli zii e cuginetti che gli augurano tanta salute e lunga vita.

TORINO. Il 17 novembre 2013, alle ore 11.35, presso l'ospedale Sant'Anna è venuta al mondo Gloria Salamone per la gioia di papà Giuseppe, mamma Cinzia Serato. Con loro hanno gioito i nonni paterni Gesua e Carmelo, la nonna materna Annaclara. Tutta la famiglia coccola la piccola, insieme ai bisnonni Agata e Giuseppe.

MONTEDORO. Il 16 novembre 2013,  hanno festeggiato le nozze d’oro i coniugi Angelo Salvo fu Luigi e fu Giuseppina Carlotta, di 75 anni,  e Schifano Calogera fu Andrea e Farruggia Rosa, di 68 anni.I coniugi Salvo Schifano  hanno celebrato il matrimonio il 16 novembre del 1963 nella chiesa Maria Santissima del Rosario e ha benedetto le nozze il sacerdote  Calogero Piccillo. Dal loro matrimonio sono nati: Giuseppina sposata con Alfredo Schillaci con due figli, Rosamaria sposata con Pino Falletta Caravasso con due figli abitanti a Siracusa, Luigi sposato con Donatella Cammarata con due figli e Loredana.
Angelo Salvo, inteso Nummarunu, ha i seguenti fratelli: Pietrina sposata col fu Giuseppe Marranca, il defunto Michele sposato con Giuseppina Montagna, il defunto Orazio sposato con Camelina Bufalino fu Faustino, Calogero sposato con Carmelina Bufalino fu Nicolò.
Angelo sin da giovanissimo ha lavorato nei trasporti: all’inizio con un furgoncino ed in seguito con un autotreno. Dalla frutta al materiale per l’edilizia, al cemento Angelo ha lavorato senza risparmio di energia, di tempo e di chilometri sia per privati che per grosse imprese. Ha costituito un deposito in paese per agevolare la fornitura ai suoi acquirenti. Andato in pensione la sua attività viene continuata dal figlio Luigi con impegno e diuturno lavoro.
Le nozze d’oro sono state benedette dal parroco don Salvatore Asaro e don Amedeo Duminuco durante la messa vespertina con la partecipazione dei familiari e dei numerosi parenti il 16 novembre, anche il sindaco ha donato una medaglia ricordo a nome dell’amministrazione comunale con gli auguri di tutta la cittadinanza.

MONTEDORO, domenica 13 ottobre, hanno celebrato il 50° anniversario di matrimonio Mario Taibbi e Pietra Morreale, rinnovando le promesse sponsali, durante la Santa Messa celebrata dal parroco Don Salvatore Asaro e don Amedeo Duminuco con la partecipazione dei figli e di tanti parenti ed amici. Il parroco Asaro nell’omelia ha sottolineato il valore del matrimonio e della famiglia ricordando le fasi principali  della vita della coppia in conclusione della celebrazione ha  consegnato agli sposi l’attestato della benedizione di Papa Francesco.
Mario Taibbi, nato a Montedoro il 26 agosto 1937, figlio di Giuseppe e di Carmela Campanella, dopo le scuole elementari, è emigrato in Belgio a Tilleur lavorando come garcon de bureau alle Acciaierie Cockerill di Seraing, per, poi, passare alla manutenzione dei vagoni fino a diventare conduttore di locomotive all’interno dello stesso stabilimento.
Piera Morreale, nata a Montedoro il 12 settembre del 1944, frequenta le scuole elementari  e il 3 ottobre 1963 sposa Mario Taibi andando ad abitare in Belgio, dove Mario continuerà il suo lavoro nell’Acciaieria e Piera lavorerà nella Fabbrica Nazionale delle Armi da guerra di Hestal.
Nel 1963 nasce la loro prima figlia Carmelina e nel 1967 il secondo figlio Giuseppe.
La coppia nel 1970-71 decide di tornare a Montedoro dove Mario lavorerà come camionista fino alla pensione e Piera crescerà i figli che, nel 1975, con la nascita di Fabio, diventeranno tre.
Mario nel tempo libero ama fare i lavori della campagna e Piera si dedica alle attività parrocchiali.
In occasione della celebrazione delle nozze d’oro i coniugi Taibbi-Morreale hanno avuto consegnata dal sindaco Messana una medaglia ricordo con l’augurio di tutto il paese. (Lillo Paruzzo)