Calorosa accoglienza per gli amici di Sutera

La delegazione del sindaco Dr. Grizzanti alla festa di San Paolino a Dillingen

 
10 Maggio 2014. E' un partenariato molto vivo quello che le città di Dillingen e Sutera coltivano intensamente dal 2002. E così il sindaco Franz-Josef Berg nello scorso fine settimana ha potuto salutare nella Città dell'acciaio (Dillingen) una delegazione del sindaco Giuseppe Grizzanti proveniente dalla città siciliana partner, che è stata invitata domenica come da tradizione.

Per la 23a volta il Comitato San Paolino in collaborazione con la parrocchia St. Maximin e SS.mo Sacramento ha organizzato una processione in onore di San Paolino, che è venerato in Sutera come il santo patrono.

"Sono molto lieto di poter salutare qui oggi il Dr. Giuseppe Grizzanti", ha detto il borgomastro, che vede nella presenza della amministrazione di Sutera un chiaro segno di viva amicizia.

Allo stesso tempo ha ringraziato il coordinatore del gemellaggio tra le due città Guenter Mittermueller per l'intenso lavoro del programma di scambio.

"Arrivare a Dillingen è come arrivare a casa", ha detto Grizzanti. Non solo perché molti cittadini che abitano nel comune siciliano hanno messo radici a Dillingen, ma anche perché esiste uno stretto legame associativo tra le due città partners Dillingen Sutera. Il sindaco conosce Paolino Noto dalla sua infanzia. Questi è il presidente del Comitato San Paolino a Dillingen, che da oltre due decenni organizza i primi di maggio la processione del santo patrono del comune siciliano. La processione va da Pachten al Saardom, il duomo di Dillingen. La statua di San Paolino che viene portata in processione  è un dono di Sutera. "E' un pegno della nostra amicizia", ha detto Grizzanti. La festa in onore del Santo fa accorrere centinaia di persone da tutta la regione. Nella foto: La delegazione di Sutera è stata accolta calorosamente nella sua visita a Dillingen.

Tratto da www.wochenspieleonline.de