Giorni tristi

SAN BIAGIO PLATANI. L’appuntato scelto dei carabinieri Maurizio Midulla è morto nella notte del 27 agosto 2014, ad appena 50 anni, vinto, in pochi mesi, da un male incurabile. Negli ultimi 15 anni ha prestato servizio a Campofranco ed è stato apprezzato dai colleghi e dai cittadini con i quali sapeva relazionarsi bene. Lascia la moglie Vincenza e i giovani figli Consuelo e Rosario. I funerali sono stati officiati, nel pomeriggio di giorno 28 agosto, alle 16, nella chiesa Madre di San Biagio Platani, dove risiedeva con la famiglia.

 

CAMPOFRANCO. Il collaboratore scolastico Giacomo Mulé, in piena estate, è ritornato alla Casa del Padre, lentamente e in punta di piedi. Vani i tentativi nelle ultime settimane di recuperare il suo fisico e il suo morale. Lo ricordano tutti coloro che lo hanno conosciuto sia nell’ambito della scuola che nella vita quotidiana di paese.

 

CAMPOFRANCO. Il 1° agosto 2014 circondata dall'effetto dei suoi cari si è spenta la sig.a Falletta Calogera, ved. Falletta, di anni 91. Madre e nonna esemplare, donna di fervida religiosità fino alla fine dei suoi giorni. La ricordano i figli Marcella, Salvatore e Antonina, i generi, le nuore, i nipoti, i fratelli e le sorelle, e la affidano alla preghiera di quanti la conobbero.

 

SUTERA. All'età di 78 anni, il 22 giugno 2014, è venuto a mancare Santo Padalino, uomo voluto bene da tutti, presidente del circolo "Don Paolino Pillitteri". La moglie, i figli e i nipoti, parenti e amici lo ricordano con affetto.

 

SUTERA. Il 22 maggio 2014 si è spento, all’età di 88 anni, Francesco Pardi conosciuto a tutti come “Masciu Ginu”, assistito dalla moglie Angela, dai figli Carmela, Frù e Nino e i rispettivi consorti, nella casa di Via Mormino. Grande lavoratore, è stato per decenni il Presidente della Cooperativa Edile “Giuseppe Mazzini” di Sutera fino alla sua chiusura avvenuta agli inizi del 2000. Uomo di poche parole, ma di grande saggezza, lascia ai suoi cari e in particolare ai suoi nipoti un bellissimo ricordo pieno di insegnamenti di vita

 

AUGSBURG (GERMANIA) Il 3 aprile 2014, all'età di 62 anni, si è spento improvvisamente nella sua abitazione, ad Augsburg, Salvatore Cacciatore lasciando nel dolore la moglie Piera e la figlia Teresa, i parenti e gli amici. Era nato ad Aragona dove era solito trascorrere le vacanze estive, oltre che a Sutera. I familiari lo raccomandano alle preghiere di quanti l'hanno conosciuto ed amato.

 

CAMPOFRANCO. Il 24 marzo 2014, cessava di vivere il signor Paolino Lamattina alla bella età di 91 anni. E’ morto serenamente confortato dall’amore dei famigliari e dei parenti.