Partita dell'amicizia Dillingen - Sutera 2014

Siamo arrivati alla seconda edizione della partita di amicizia tra impiegati comunali di Dillingen e di Sutera, patrocinata da Gunther Mittermueller, membro del direttivo del Comitato gemellaggio di Dillingen. La delegazione è arrivata il 30 settembre accolta cordialmente dal sindaco Grizzanti e dalla amministrazione comunale, nonché da qualche giocatore interessato a studiarsi subito gli avversari. Nei pochi giorni rimasti in Sicilia hanno anche visitato Agrigento, Lipari e Vulcano nel cui braccio di mare hanno avuto la fortuna di viaggiare per qualche minuto accanto ad una balena.

L'atteso incontro di calcetto si è tenuto il primo ottobre al campo del Sant'Elia. La squadra ospite era composta da: Fabio Reuter, Vincenzo Gallace, Bernhard Gehl, Maik Lauer, Salvatore Montalto, Johan Kolodziej, Hermann Josef Schneider. Accompagnatore della squadra, e presidente del Comitato Gemellaggio, era Giuseppe Magro Malosso insieme all'assessore Guenther Mittermueller, il più convinto sostenitore dell'amicizia tra i nostri due paesi.

I loro avversari sono, cominciando dal più alto in grado, il vicesindaco Pino Landro, gli assessori Pardi Nino e Pietro Alongi, il consigliere Vitellaro Salvatore, Paolino Salamone, Salvatore Ippolito, Basilio Palmeri.

Prima del fischio d'inizio, i calciatori di Sutera hanno regalato ai loro avversari dei gagliardetti con lo stemma di Sutera, mentre gli ospiti hanno contraccambiato con una targa con l'emblema di Dillingen. Il primo tempo è stato molto combattuto ed equilibrato, con parecchie occasioni da goals per entrambi. Al secondo tempo gli impiegati suteresi, dopo essere stati in svantaggio, hanno recuperato e chiuso sul 3 a 1. Ma la cosa più importante non era il risultato, ma il consolidarsi di una amicizia. Ma intanto ci sarà la rivincita. E cosa dobbiamo dire?

Che vinca il migliore.

Mario Tona