Sutera, Carnevale 2015

Anche a Sutera il Carnevale 2015 ha visto una buona partecipazione da parte della popolazione suterese. Grandi e piccoli si sono riuniti nel pomeriggio di domenica 15 febbraio per trascorrere insieme questa festa.

Nonostante la popolazione suterese non conti molti membri, ben quattro carri hanno animato il carnevale suterese. C’erano i Lego, i Supereroi, i Carcerati e poi alcuni giovani suteresi hanno pensato bene di sfruttare la polemica scoppiata recentemente riguardo all’ascensore sul monte S. Paolino realizzando un carro provocatorio.

Carnevale all’insegna del divertimento: giovani, bambini ma anche adulti hanno dimostrato che non contano i numeri ma la voglia di mettersi in gioco e di passare una giornata alternativa al fianco dei propri concittadini.

Come da tradizione, alcuni dei gruppi si sono cimentati anche in coreografie amatoriali ma non per questo meno interessanti. Ma il Carnevale suterese è stato realizzato non soltanto dai gruppi che si sono impegnati a lungo nella realizzazione dei diversi carri, ma anche da coloro che hanno deciso di indossare un costume e di partecipare comunque alla sfilata che si è aperta in piazza della Repubblica per concludersi in piazza Sant’Agata.

Non meno importante la partecipazione di tutti coloro che pur non indossando un costume hanno contribuito all’armonia e all’allegria della popolazione semplicemente con la loro presenza.

Dopo la sfilata i festeggiamenti hanno avuto una continuazione con due serate musicali animate dai gruppi musicali del paese: una dai Robins e l’altra dai The Bleach.

Quindi questo Carnevale ha tentato di soddisfare le esigenze di tutti i suteresi e, a quanto pare, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.

Giovanna Ingrascì