L’Altra Europa con Tsipras in assemblea a Sutera

Si è svolta l’11 aprile nell’Auditorium di Sutera l'assemblea pubblica su "Disoccupazione, precarietà, sofferenza economica: un'alternativa alle politiche di austerità" promossa dal gruppo l'Altra Europa con Tsipras Caltanissetta.

L'obiettivo dei promotori è stato quello di sensibilizzare gli intervenuti su una situazione occupazionale ormai divenuta insostenibile, e di alimentare il dibattito sulle politiche alternative, sia a livello nazionale che locale. Sono stati trattati anche altri argomenti che affliggono il territorio siciliano e in particolare le zone del nisseno e dell'agrigentino, come la viabilità e le difficoltà che riguardano i lavoratori precari.

Al termine dell'assemblea pubblica gli aderenti all'Altra Europa hanno svolto una breve consultazione per eleggere i rappresentanti che hanno presenziato all'assemblea nazionale che si è tenuta il 18 e 19 aprile a Roma. Gli eletti, oltre a Giacoma Difrancesco già delegata regionale nel gruppo di transizione, sono stati Francesco Amico e Carmelo Donato.

Piero Pizzuto