Brinda ai suoi 103 anni
Salvatrice Scalzo, la nonnina di Bompensiere

Un traguardo che non a tutti è data la possibilità di raggiungere. Lei, Salvatrice Scalzo, classe 1912, ci è arrivata ed stata felice di brindare orgogliosamente per aver toccato quota 103 anni, circondata dai famigliari e dagli amici. Con i figli Elisabetta e Giuseppe, giunto con tutta la famiglia dal Belgio e un numeroso gruppo di nipoti, parenti ed amici ha consumato un pranzo fatto di piccoli assaggi al ristorante.
A conclusione un piccola porzione di torta e un po’ di champagne e tanti auguri per un arrivederci al prossimo anno.
Salvatrice Scalzo, vedova e madre di due figli, nonna e naturalmente bisnonna, corporatura esile, vive a Bompensiere da sempre.
“Sapete sono arrivata a questo punto forse perché la mia dieta è stata sempre quella di mangiare un po’ di tutto”. E i risultati si toccano con mano. La “Nonnina” fa sempre qualcosa durante al giornata per non annoiarsi.
Si dedica alla cura del giardino della propria villetta, gioca a carte, lavora all’uncinetto e segue alcuni programmi televisivi.
Per l’occasione anche il sindaco Salvatore Lo Sardo, con l’amministrazione comunale, ha voluto congratularsi per lo straordinario traguardo consegnando un omaggio floreale direttamente a casa della signora Salvatrice.
Al prossimo anno

Vincenzo Nicastro