Giorni lieti

CAMPOFRANCO. Il 30 Giugno 2016 la dottoressa Annalisa Nicastro, di Vincenzo e di Maria Carolina Sciarratta, ha conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, concludendo il difficile iter concorsuale, con il giuramento davanti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, nell’affollatissima Aula della Corte di Appello del Tribunale. Ecco la formula dell’impegno solenne, ai sensi dell’art. 8 della Legge n. 247 del 31.12.2012: Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento.
La neo avvocatessa, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università Statale di Palermo, ha svolto il tirocinio nello “Studio Associato Schimmenti” di Palermo. Qui, assieme ad altri colleghi, continuerà con l’esercizio della professione forense.
Alla neo avvocatessa Annalisa Nicastro gli auguri per una brillante carriera.

CAMPOFRANCO. Il 21 giugno a Roma, il giovane Giuseppe Mazzara, di Vincenzo e di Ina Sorce, ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, all’Università Unicusano, discutendo la tesi di estrema attualità: Una scuola da rifare? Il cambiamento dell’insegnamento nel corso dei secoli.
Relatrice la professoressa Rita Minello. Giuseppe e i famigliari, subito dopo, hanno festosamente gioito intrattenendosi in un noto locale romano.
Al neo dottore gli auguri per altre mète e per un futuro degno delle proprie aspettative.

TORINO. Il 22 Giugno 2016, la giovane Giulia Ingrascì, figlia di Carmelo e di Laura Garetto, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università Statale di Torino, con l’eccellente votazione di 110 e Lode, discutendo una tesi di Diritto Commerciale Internazionale redatta in lingua inglese, vertente su “Mandatory rules and applicable law in electronic contracting”. Relatore il chiar.mo Professor Alberto Oddenino e Presidente il chiar.mo Prof. Edoardo Greppi, che hanno espresso parole di sincera congratulazione per l’ampiezza dei contenuti e la brillante esposizione.
Questo prestigioso risultato è ancor più apprezzabile poiché raggiunto ad appena 23 anni e contestualmente ad impegnative esperienze di studio all’estero, sia presso la Berlin School of Law and Economics, che presso l’Accademia di Diritto Internazionale de L’Aja.
Alla presenza di molti amici e familiari, i festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda sera nella casa di famiglia sulla collina torinese. Congratulazioni e auguri.

SAARLOUIS (Germania). Io mi presento, mi chiamo Giovanni Magro Malosso e sono nato a Saarlouis, il giorno 29 marzo 2016. Ho aperto anch’io i miei occhietti sul mondo per la gioia dei miei genitori, dei miei nonni e di tutti i miei cari. Mamma Debora sta bene, papà Onofrio è contento.

CAMPOFRANCO. Il 2 luglio 2016, ad Agrigento è venuto al mondo Giuseppe Calogero Rao di Danilo e Rosanna Lamattina. Grande gioia per i genitori, per la sorellina Lara, per la nonna paterna Giuseppina Giacchino e la nonna materna Liliana Favata.