Sutera, inaugurato il nuovo ufficio turistico

Il 23 luglio è stato inaugurato a Sutera il nuovo ufficio turistico. Il locale è lo stesso, è cambiato l’arredo che ora conferisce all’ufficio un aspetto molto elegante e funzionale. Assessori e consiglieri hanno dato una mano a passare una mano fresca di colore alle pareti e la stanza, inoltre, è stata collegata all’ufficio adiacente, per cui ora sono praticamente in tre a badare al nuovo ufficio, impegnandosi a tenerlo aperto anche la domenica.
Ha benedetto l’ufficio, luogo di lavoro, il nostro arciprete padre Francesco che ha ricordato come modello la bottega del falegname, San Giuseppe e la Sacra Famiglia.
Poi il Sindaco Grizzanti ha tagliato il nastro insieme alla famiglia di Mimmo Ippolito ed Emilia Pardi. Il sindaco ha ringraziato la Fratres di Sutera per la donazione dei mobili e, attraverso di essa, la famiglia Ippolito che risulta la donatrice indiretta. Ha poi ricordato l’opera dell’amministrazione che crede nello sviluppo turistico ed ha operato per inserire Sutera tra i borghi più belli d’Italia e nel percorso della via francigena.
A nome della Fratres Emilia Pardi ha porto il saluto della associazione e ricordato le attività della associazione il cui scopo principale è la donazione del sangue; ha anche donato in precedenza un defibrillatore alla comunità suterese ed è onorata di essere intitolata a Claudia Ippolito, che ha donato i suoi organi permettendo ad altri di vivere.
Infine Mimmo Ippolito ha ricordato il modo in cui si è giunti alla donazione. Il Sindaco ha offerto un omaggio floreale alla sig.a Ippolito e ad Emilia Pardi. Dolci e spumante hanno concluso la cerimonia.

Mario Tona