Giorni lieti
PERO (MI). Il 24 luglio 2016 i coniugi Giuseppe D’Amico e Rosetta Cacciatore, hanno vissuto un grande giorno di festa per il loro 50° anniversario di matrimonio. Gli faceva festosa corona un numeroso gruppo formato da famigliari, cugini ed amici giunti da ogni parte della penisola e dalla Francia. Tutti hanno manifestato a Giuseppe e Rosetta il sincero affetto per la lieta ricorrenza. Giuseppe e Rosetta hanno ringraziato il Signore per la tappa raggiunta partecipando, estremamente emozionati, alla santa messa celebrata nel Santuario B.V. Addolorata di Rho. Subito dopo hanno voluto suggellare la ricorrenza con una foto ricordo scattata davanti il Santuario. Felicissimi, assieme ai figli Luciano e Marco con le rispettive moglie e i nipoti, hanno offerto un piacevole trattenimento in un noto ristorante della zona. Giuseppe e Rosetta, residenti a Pero da oltre 40 anni, sono particolarmente legati a Campofranco, paese di origine di Giuseppe, e a Milena, paese di origine di Rosetta. Auguri ancora per le nozze di diamante.

PALERMO. Il 25 luglio 2016 la giovane Marta Giambrone di Giuseppe ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110 e lode. Ha discusso brillantemente la tesi I nuovi orizzonti nella definizione del diabete gestionale. Relatore la prof.ssa Carla Giordano.

VILLAR DORA (TO). Sono arrivata!!! Il 17 giugno a Villar Dora (TO) è nata Sara Mulè per la gioia del fratellino Alessandro, papà Enzo e mamma Erika. Condividono la gioia i nonni Enza e Maurizio Mulè , Maria e Salvatore Palmeri.

MONTEDORO. Il 21 agosto, nella chiesa Santa Maria del Rosario, l'arciprete Don Salvatore Asaro, ha amministrato il Battesimo ad Angelica Bufalino, sorella di Rebecca e figlia di Angelo e Rosalisa Paruzzo. Madrina Rosaclaudia Berta, Padrino Giuseppe Palumbo. Al battesimo e al successivo trattenimento hanno partecipato i nonni paterni Agata Taibbi e Giuseppe Bufalino; i nonni materni Rosetta Pistoia e Lillo Paruzzo insieme a tanti altri parenti sempre per augurare ogni bene e tanta felicità.

MONTEDORO. Domenica 26 giugno, hanno celebrato il 50° anniversario del matrimonio Giovanni Alaimo e Antonina Callari. Alla messa cantata i due sposi, molto eleganti, accompagnati dai figli e dai nipoti, si sono presentati davanti all'altare davanti all'arciprete Don Salvo Asaro per rinnovare le promesse sponsali.
Giovanni, chiamato Giuseppe, nato a Montedoro 1945, sin da ragazzo ha lavorato come manovale nell'edilizia. Giuseppe nel 1966 ha sposato Antonina Callari di Milena, nata nel 1949, dalla quale ha avuto i figli: Maria, Gioacchina, Giuseppe, Carmelina, Silvana e Maurizio (tutti sposati in Italia tranne Maurizio che è celibe). La famiglia Alaimo è emigrata in Belgio nel 1974 a Frameries dove Giuseppe ha lavorato come manovale per vari decenni fino al raggiungimento della pensione. Alle difficoltà iniziali con grande impegno e sacrifici hanno raggiunto una situazione dignitosa facendo ritorno in paese durante l'estate per la festa di San Giuseppe. Nel 2015 Giuseppe con la moglie ed il figlio Maurizio sono rientrati a Montedoro e, ora, circondato dai figli, dalle figlie e dalla nuora, dai tanti nipoti hanno vissuto un bellissimo giorno di festa nuziale. Infatti, dopo la Messa, i coniugi Alaimo con tutti i parenti e gli amici sono andati in un ristorante per festeggiare le nozze d'oro.
Lillo Paruzzo