Giorni lieti

CAMPOFRANCO. Il 26 agosto 2016 a Caltanissetta è venuta al mondo Giulia Mazzara per arricchire di felicità la mamma Giusy e il papà Lillo. Felicissimi i nonni Michele Mazzara e Nicola Falletta con Maria Galioto.

CUNEO. Il 26 settembre 2016 a Cuneo è nata Ginevra Modica tanto attesa dal papà Angelo e dalla mamma Antonella Falletta. Felicissimi i genitori e i nonni Riccardo Modica con Liliana Scozzaro e Lillo Falletta con Giusi Adamo.

RHO. I giovani Marina Accorroni e Calogero Mancarella (di Salvatore e di Serafina Favata) Giovedì 1 settembre 2016 si sono uniti in matrimonio pronunciando il loro “sì” nella chiesa di San Bernardino, località La Valera, di Arese (MI). Attorniati da parenti e amici hanno ringraziato gli intervenuti a Villa Ricotti. Per il loro matrimonio hanno ricordato una frase di Paulo Coelho, scrittore ed ex musicista brasiliano: Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni.

CAMPOFRANCO. Il 19 luglio 2016, all’Università Statale di Palermo, attorniata da amici e parenti, Renata Lamattina, secondogenita di Peppe e Erminia Scifo, ha conseguito la laurea in “Scienze delle attività motorie e sportive”. Ha discusso la tesi dal titolo La riatletizzazione della caviglia nei giocatori di pallavolo, di cui è stata relatrice la prof.ssa Marianna Bellafiore. Il lavoro è stato particolarmente apprezzato dalla commissione esaminatrice il cui presidente si è complimentato con la neo dottoressa per aver fatto emergere la complessità e l’importanza del ruolo del laureato in questa disciplina.
La gioia dell’evento è proseguita al ristorante dove Renata ha predisposto degli originali e simpatici segnaposto, ideati dall’eclettica sorella maggiore Carla e realizzati in collaborazione con i familiari, e dove si è riso, e ci si è anche un po’ commossi, alla visione di un bellissimo video che conteneva, tra l’altro, l’augurio di un futuro pieno di successi da parte di quelli che le vogliono bene.

TORINO. L’11 luglio 2016 nella chiesa San Giovanni Maria Vianney, Onofria Turone e Francesco Nicastro hanno rinnovato le promesse di matrimonio. 50 anni prima, il 7/07/1966, si erano sposati a Sutera nella chiesa Madre del Rabato. Dopo la cerimonia, sono andati a festeggiare al ristorante "La Tosa" di Moncalieri, accompagnati dai figli Maria Rosa e Giuseppe, il genero Cosimo, la nuora Deborah, amici e parenti e le adorate nipoti Elena e Giulia. Hanno tagliato la torta e brindato al prossimo traguardo.