Giorni tristi

CAMPOFRANCO. Il 30 novembre 2016, amorevolmente assistito dalla moglie Giuseppa (Pinella) Schillaci, dai figli, dai generi e nipoti, è passato all’altra vita l’insegnante Giuseppe Lo Curcio. I funerali, con la messa celebrata dal figlio padre Salvatore, si sono svolti nella Madrice di Campofranco nel pomeriggio del 2 dicembre. Numerosa la partecipazione di parenti, amici ed ex alunni. Giuseppe Lo Curcio ha insegnato dall’anno scolastico 1965-66 al 31 agosto 1996 nella scuola elementare di Campofranco,prima di andare in pensione l’1 ottobre 1966. Nella scuola ha ricoperto per otto anni l’incarico di collaboratore vicario del direttore didattico. Nei primi tre anni di ruolo aveva insegnato in provincia di Brescia nelle scuole dei comuni di Roncadelle, Travagliato e Lograto. È stato consigliere comunale, assessore e per qualche anno Difensore civico,durante l’Amministrazione di Alfonso Virciglio.

STAINES (GB).L’1 ottobre 2016 è deceduta nella sua casa a Staines, GB, la signora Paolina Grizzanti. Aveva 89 anni ed era nata a Sutera il 29 luglio 1927. I familiari la raccomandano alle preghiere di quanti la conobbero e amarono.

CAMPOFRANCO. Il 24 settembre 2016 tornava alla Casa del Padre, l’insegnante Paolina Di Francesco, vedova Liuzzo. Aveva compiuto 90 anni nel maggio scorso. Originaria di Serradifalco, da sposata si era trasferita a Campofranco dove ha insegnato nella scuola elementare. Dopo i funerali, officiati da don Rovello, il suo corpo è tornato a Serradifalco.