Paolo Piparo si aggiudica il primo rally Città di Mussomeli

Il 25/26 marzo 2017 si è disputato il primo rally città di Mussomeli, evento organizzato da un gruppo di appassionati di Mussomeli e dalla Caltanissetta Corse.
Un rally ben organizzato che ha coinvolto i paesi di Mussomeli, Acquaviva, Campofranco e Sutera, con due prove speciali intitolate a Peppino Farina (pilota deceduto nel 1994 durante il rally di Primavera) e Lillo Zucchetto (poliziotto vittima di mafia nell'83).
Dopo la prima p.s. annullata per motivi di sicurezza e la seconda p.s. vinta dal giovane Michele Beccaria, la gara è stata una disputa per la vittoria tra il pilota mussomelese Paolo Piparo e il nisseno Roberto Lombardo. Quest'ultimo si è dovuto arrendere nell'ultima p.s. per problemi meccanici lasciando la vittoria a Piparo-Barreca  con una Clio S1600 della Ferrara Motor.
Da evidenziare anche la prestazione degli altri equipaggi locali con la 5a posizione assoluta di Gero Zucchetto con alle note Davide Mancuso, la 7a posizione del giovane Gaspare Corbetto con alle note Toto Cangemi. Da osservare anche la vittoria di classe K10 per l'equipaggio Sorce-Lombardo, N1 Mantio-Mantio, N2 Farina-Catania, RS1 Vullo-Antinoro.
I complimenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato, quasi 70 gli iscritti, e agli organizzatori sperando che questo rally possa ripetersi ancora.

Cristian Carruba

Foto sopra: Equipaggio Zucchetto-Mancuso, 5° classificato assoluto