Giorni tristi

CAMPOFRANCO. Il 31 dicembre 2017 si è spenta alla rispettabile di 92 anni, la signora Petronilla Bordenca, vedova di Ferdinando Di Leo, nella sua abitazione di via Piave. Avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 20 febbraio. È stata assistita amorevolmente dai figli Alessandro e Paolo, dalle nuore e dai nipoti. I funerali sono stati officiati da don Vincenzo Giovino nella Chiesa Madre.

AGRIGENTO. L’11 ottobre 2017 è passato all’altra vita il signor Giovanni Di Gesù, di anni 93. Campofranchese, risiedeva ad Agrigento da una ventina danni. Lo hanno ricordato Rossana, la figlia Rossana con il marito Giuseppe Castro, i nipoti Alessio con la moglie Francesca Attardo e Giulia con il marito Giacomo Tortorici, la pronipote Anna. Dopo i funerali, celebrati il giorno dopo, nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Agrigento, la salma è stata conservata nel Cimitero di Campofranco.

MOTTA SANTA LUCIA. L’11 settembre 2017 è venuto a mancare Gregorio Chiparo, nato a Sutera il 5 aprile 1940. Si era trasferito a Londra nel 1960 per motivi di lavoro. Ad agosto del 2017 anno si era ritirato a Motta Santa Lucia, paese natale dell'amata moglie Maria Villella. Gregorio era molto conosciuto a Londra per il suo impegno nelle varie associazione benefiche. I familiari, i parenti e gli amici ricordano con affetto.

CAMPOFRANCO. Un anno fa, il 10 dicembre 2016, lasciava la vita terrena, a 69 anni di età, la signora Vincenza Saia, detta Gina, sposa di Daniele Nuara. Gina era figlia di Calogero e di Rosa Gagliano. Dopo una trentina d’anni trascorsi con il marito Daniele a Torino, per motivi di lavoro, rientra con la famiglia a Campofranco per ritornare ad abitare nella stessa casa, restaurata, che la vide nascere e crescere, in via Lo Re. A un anno dalla morte, la ricordano con immutato amore il marito Daniele, i figli Marianna col marito Gianni, e Alessandro con la moglie Elisa, i nipoti Salvatore, Daniele, Desiré e Ilary.

DILLINGEN. Il 16 ottobre 2017 si è spenta all’età di 87 anni la signora Giuseppa Padalino vedova Mendola, nata a Sutera il 5 dicembre del 1929 e residente a Dillingen da 52 anni. I familiari la raccomandano alle preghiere di quanti la conobbero e la amarono.

SUTERA. Il giorno 4 dicembre 2017 è tornata alla Casa del Padre Sebastiana Lombardo, vedova Salamone, di anni 92. Assistita amorevolmente dai figli e familiari, lascia un vuoto incolmabile. La raccomandiamo alle preghiere di tutti quelli che le volevano bene.