Giorni lieti
CAMPOFRANCO. Il 9 aprile, all'ospedale di Agrigento, ha visto la luce Alessandro Scozzaro, primo nato campofranchese dell'anno 2019, giunto per allietare ulteriormente la mamma Erica Baldone, il papà Salvatore e la sorellina Arianna. Come comunità di Campofranco ci rallegriamo per questo evento e partecipiamo alla gioia della famiglia, augurandoci che la nascita di una nuova vita nel nostro paese, non rimanga un evento eccezionale, ma diventi un avvenimento sempre più frequente. 

ASTI. Il 9 aprile 2019, nell’ospedale di Asti alle ore 16.15 nasceva Gabriele Antinoro per far felici il papà Diego e la mamma Roberta Castronovo. Altrettanto raggianti di gioia i nonni paterni Calogero con Maria Giuliano e i nonni materni Nino e Giuseppina Vitellaro. Auguri per un lunga vita piena di salute e di prosperità.

GELA. Il 22/3/2019 presso la Facoltà di studi classici, linguistici e della formazione dell’Università Kore di Enna, Federica Insinna conseguiva la laurea specialistica in Lingue per la comunicazione interculturale con una tesi sperimentale dal titolo: La letteratura Italiana in Cina: questioni di traduzione, che ha avuto come argomento l’introduzione della letteratura italiana in Cina, con particolare riferimento a Italo Calvino e alla traduzione delle “Fiabe Italiane”. Federica ha discusso brillantemente la tesi, guadagnandosi gli apprezzamenti ed i complimenti della commissione e del suo relatore, prof. Alessandro Tosco e riportando la votazione di 110/110 e la lode.
Alla neo dottoressa Federica Insinna, figlia di Giacomo e Lia Nicastro, vanno le nostre congratulazioni per il traguardo raggiunto ed i nostri auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

SUTERA. Il 15 marzo 2019 Roberta Valenza, di Salvatore e di Silvana Nicastro, ha conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna e Italianistica presso l’Università degli Studi di Palermo. La dottoressa ha discusso brillantemente la tesi La Lirica dei Trovatori. Relatore il professore Francesco Carapezza e Correlatrice la professoressa Annamaria Bartolotta.