Giorni Lieti

LAUREA
GELA. Al Politecnico di Torino il 22 luglio 2019, ha conseguito la Laurea triennale in Architettura il giovane Loris Insinna, di Giacomo e Lia Nicastro. Il neo dottore ha presentato un portfolio sulla concezione di rapporto tra sistemi insediativi e spazio aperto dal Novecento ai giorni nostri. Nonostante il viaggio impegnativo, nonni, zii e amici giunti da Gela, Vallelunga Pratameno e Campofranco hanno brindato al traguardo raggiunto dal ragazzo. Già da ottobre, Loris proseguirà con la magistrale in Architettura del Progetto Sostenibile, sempre al Politecnico di Torino.


LAUREA
TORINO. Il 15 luglio 2019 la giovane Antonella Falletta di Calogero (Lillo) ha conseguito brillantemente la Laurea in Biologia cellulare e molecolare all’Università di Torino. Antonella ha discusso la tesi su “Off-target effects of chemotherapy on PBMCs producing-TNF-a”. Relatori i professori Paola Costelli e Marco Merlano. Per Antonella è stato un traguardo eccezionale e faticoso, risultato di enormi sacrifici che l’hanno vista trovare il tempo di studiare tra gli impegni lavorativi e di madre di famiglia. Congratulazioni e auguri per altri traguardi.


NOZZE DI DIAMANTE
SUTERA. Il 5 settembre 2019 i coniugi Maria Mantione e Giuseppe Orlando hanno festeggiato le loro nozze di diamante nella chiesa del Carmine durante la messa celebrata da padre Francesco Maria Miserendino e l'assistenza di padre Leonardo Mancuso. Si erano sposati nella chiesa madre del Rabato il 5 settembre 1959, nozze celebrate da padre Giuseppe Carruba.
La loro unione è stata benedetta dalla nascita dei figlioli Antonino e Carmelo, presenti alla cerimonia insieme alle mogli Giuseppina e Crocetta ed i nipoti Giuseppe, Eleonora e Marco.


NOZZE D’ORO
MONCALIERI (TO). I coniugi Angela Buscemi e Fulvio Napoli il 30 giugno scorso hanno ricordato, felicemente attorniati dai figli, dai nipoti e da parenti e amici, il loro 50° anno di matrimonio. Nella Chiesa Madre San Giovanni Antida, hanno ringraziato il Signore per la tappa raggiunta, partecipando alla santa messa e rinnovando le promesse matrimoniali. I convenuti sono stati intrattenuti in un ristorante di Torino. In effetti il loro matrimonio fu celebrato il giorno 29 giugno del 1969, ricorrenza di San Pietro e Paolo.