Giorni lieti

MASLIANICO (CO). Il signor Vincenzo Sorce ha raggiunto felicemente la rispettabile e bella età dei 90 anni, che ha festeggiato con tutta la sua famiglia. È nato a Campofranco il 23 settembre 1929.
Negli anni ‘60 ha lasciato il paese e si è trasferito in Svizzera dove ha lavorato per circa 10 anni. Negli anni ‘70 si è trasferito con tutta la sua famiglia a Maslianico (CO), dove vive tutt’ora con la moglie Maria Nuara. È padre di 5 figli, nonno di 6 nipoti e da qualche mese anche bisnonno! Vincenzo è amante della natura, soprattutto del suo bellissimo orto e non perde mai occasione di ricordare il suo paese e di raccontare vicende della sua gioventù!

SUTERA. Il signor Mariano Mattina, nato a Sutera il 13 ottobre 1925 e residente a Bompensiere, in via Padre Montalto 10, il 13 ottobre scorso ha compiuto 94 anni. È stato festeggiato dai figli Paolino ed Anna e dai loro familiari.

CAMPOFRANCO. Il giovane Marco Favata, di Giovani Battista e di Carmelina Provenzano, il 23 ottobre 2019, ha conseguito la Laurea Magistrale in Finanza all’Università degli Studi di Trento. Ha discusso brillantemente la tesi: "Generatori di scenari economici in Life Solvency II: costruzione e validazione di un generatore di scenari economici risk-neutral". Ambito: calcolo delle riserve tecniche e la solvibilità di una compagnia assicurativa vita. Relatore il prof. Marco Bee.

ASTI. I coniugi Calogera Schillaci e Calogero Lo Re il 4 ottobre 2019 hanno festeggiato ad Asti, dove risiedono le figlie per motivi di lavoro, il loro 50°anniversario di matrimonio, attorniati dall'affetto delle figlie, i generi, i nipoti, fratelli e sorelle residenti al nord. Il 4 ottobre 1969, cinquanta anni fa, furono uniti in matrimonio nella chiesa madre di Campofranco da padre Antinoro

CAMPOFRANCO. Buon compleanno alla signora Agnese Scannella, vedova Baldone, che il 27 ottobre 2019 ha festeggiato i suoi 95 anni. A farle da gioiosa cornice i figli Matteo, Franca e Graziella, nove nipoti e cinque pronipoti. La signora Agnese gode di un’ottima salute, vive da sola essendo autonoma. Nel tempo libero si dedica alla cura dei fiori che tanto ama e che tiene nei pressi della sua abitazione in via Roma.

TORINO. La giovane Giulia Ingrascì, figlia di Carmelo e di Laura Garetto, il 5 settembre scorso ha brillantemente superato l’Esame di Stato di Abilitazione e, alla giovane età di 26 anni, è diventata Avvocato. Nel giugno 2016, a soli 23 anni, Giulia aveva conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, con l’eccellente votazione di 110 e Lode. Aveva poi svolto con profitto il biennio di pratica professionale presso il prestigioso Ufficio Legale della Città della Salute e della Scienza di Torino. Nella sessione di dicembre 2018 ha affrontato le prove scritte dell’Esame di Stato, consistenti in tre complessi elaborati di Diritto Civile, Diritto Penale e redazione di un Atto Processuale. Il 5 settembre è stata convocata per le prove orali, in materia di Diritto Civile, Diritto Amministrativo, Diritto Processuale Civile, Diritto Internazionale Privato, Diritto Ecclesiastico e Deontologia Professionale, conseguendo la definitiva abilitazione all’attività professionale. Il 14 settembre scorso Giulia ha festeggiato questo impegnativo traguardo con una grande festa nel giardino della casa di famiglia sulla collina torinese.