Giorni tristi
CAMPOFRANCO. La maestra Anna Maria Restivo, di anni 92, vedova di Calogero Di Carlo, l’8 dicembre 2019, lasciava la vita terrena per tornare alla Casa del Padre. In pensione da circa vent’anni, dopo la morte del marito, era rimasta sempre nella sua abitazione di Corso Umberto, a Campofranco amorevolmente assistita dai figli. Insegnante nella scuola elementare di Campofranco, in servizio prevalentemente nell’allora plesso “San Calogero”, sito accanto all’odierno e omonimo Santuario, la maestra Anna Maria è stata sempre apprezzata e stimata per il suo intenso impegno nel dedicarsi gratuitamente alle attività extracurriculari, quando non esistevano i progetti didattici retribuiti di oggi. Ha ricoperto anche l’incarico di Collaboratrice vicaria del direttore didattico. Faceva parte della Pia Unione Santa Rita e ne era una fervente e generosa devota. I funerali sono stati officiati nella Chiesa Madre dal sacerdote Francesco Falletta, suo grande ammiratore.
RHO (MI). Nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2019, un tragico incidente stradale, avvenuto a Birighello di Rho, portava via dalla famiglia Giacomo Stifanese, 46 anni, di Campofranco.
Insegnante da oltre vent’anni nella scuola elementare di Barbaiana, frazione di Lainate, rimarrà nel cuore di tutti i familiari, colleghi e amici come persona solare, altruista e disponibile, in particolare con i suoi alunni, dal quale hanno ricevuto tanto affetto e un grande contributo educativo.
Il dirigente scolastico Bruno Dagnini, i colleghi e tutto il personale della scuola hanno deciso di dedicare l’aula di informatica al maestro Giacomo Stifanese.
I genitori Nino e Salvina, la sorella Mariella e il fratello Francesco e tutti i suoi cari lo raccomandano alle preghiere di quanti l’hanno conosciuto e stimato.
MILANO. Il 17 novembre 2019 ha cessato di vivere la signora Cettina Licata, sposa di Silvio Stinco, di anni 64. La signora Cettina è stata amorevolmente assistita dal marito, dai figli Silvia ed Elisa, dal genero Giuseppe e dal nipote Stefano.
SUTERA. Il 13 ottobre 2019 è venuta a mancare Angela Vitellaro conosciuta come la “Za Angilina” la Sarta, all’età di 88 anni. Una mamma e nonna affettuosa, ha passato la sua vita dedicandosi alla famiglia e a molte persone che ne rimpiangono la scomparsa. Ci uniamo al dolore dei figli e delle loro famiglie raccomandandola alle preghiere di chi, in vita, l’ha potuto conoscere ed apprezzare per tutto quello che ha fatto.
TORINO. Agnese Modica nata a Campofranco il 12/01/1961 assidua dipendente dell'ospedale Martini di Torino ha lottato per quasi tutta la sua vita contro le malattie, subendo 2 trapianti: rene e pancreas è deceduta all'età di 58 anni all'ospedale Molinette di Torino il 28 Dicembre 2019 . Verrà sepolta vicino alle spoglie della madre Esposito Rosina deceduta nel 2009. Ne danno il triste annuncio il fratello Calogero la cognata Enza Modica e i nipoti Salvatore e Andrea Modica.
SUTERA. Il 5 agosto 2019 é venuto a mancare Calogero Buttaci all'età di 96 anni. L'anno scorso aveva festeggiato i suoi 70 anni di matrimonio con la moglie Angela. Assistito con amorevole affetto dai suoi familiari lascia questa vita subito dopo la festa di Sant'Onofrio. La moglie, i figli, generi, nuore e nipoti lo ricorderanno con affetto.
CAMPOFRANCO. Il 13 novembre 2019 l’insegnante Monduccia D’Anna, di Francesco e Ignazia Lamattina, è passata all’altra vita, prematuramente. Grande dolore lascia nel marito Pippo Vizzini, nei figli Salvatore e Leila, nei fratelli Vincenzo, Salvatore e Fabio e nelle rispettive nuore, nei parenti e amici e colleghi di lavoro. Monduccia, di animo gentile e delicato, ha insegnato sempre nella scuola elementare di Campofranco, instaurando con i suoi alunni rapporti di simpatia e di affettività straordinari. Con i genitori, i colleghi e il personale scolastico ha manifestato attaccamento al dovere e sempre tanta disponibilità e reciproco rispetto.
BUFFALO (USA). Il 10 settembre veniva a lasciare la vita terrena il signor Calogero Angelo Attardo, di anni 93, originario di Montedoro, sposo di Rita Giuseppina Galletti. Dopo il servizio militare e dopo avere sposato la compagna della sua vita Rita Giuseppina Galletti, lascia il paese ed emigra negli Stati Uniti d’America. Qui lavora per 30 anni in una Fonderia di Ferro. Dal matrimonio sono nati, Angelo, Carolina e Rosa Maria. Prima del suo trasferimento in Florida, Angelo si dedicava, in collaborazione con il dottor Nicolò Di Bona, alla organizzazione della festa di San Giuseppe e della Madonna del Rosario, Patrona di Montedoro per riunire tutti i montedoresi residenti in America. Con la moglie raggiunse un bel traguardo: 65 anni di vita coniugale.